Registrazione  |  Login

mercoledì, dic. 08 04:31

 
 

 
 
 
 
 
Riducisito affiliato a:
 
   Associazione Italiana per l'Educazione Visiva
.
www.aiev.it
 
 
 
Calendario dei seminari di metodo Bates tenuti da Silvia Bodda
 
   

 

 

  • Sabato 13 Novembre, ore 17,45-19,15 a Condove: Night walking, camminata al buio per una vista come i gatti. Pratiche di educazione visiva e di Movimento Arcaico. Anche noi umani abbiamo una vista notturna che, se adeguatamente stimolata, ci permette di vedere al buio molto più di quanto immaginavi. Stimolare questa abilità antica e legata alla nostra parte selvatica porta benefici a tutto il nostro essere, in particolare alla vista, che nella vita quotidiana trova normalmente pochi momenti di vera attività al buio, perchè è quasi sempre utilizzata in condizioni di illluminazione artificiale. Passeremo una serata in zone boschive e selvatiche, utilizzando le tecniche del Metodo Bates e integrandole alle attività di Night Walking, praticata in tutto il mondo dai moderni allievi del dottor Bates. Costo: 10 euro

 

  • Domenica 14 Novembre, ore 9,30-13,00: Seminario base di metodo Bates, online. Costo 40 euro, sconto 50% per il secondo partecipante della famiglia con la stessa connessione Zoom, sconto 20% per chi ha già frequentato un mio seminario. Adatto ad adulti e ragazzi dai 7 anni in su. Impareremo tutte le pratiche di metodo Bates più importanti, verrà fornita una dispensa con tabelle ed esercizi, compresa nel costo del corso una consulenza telefonica personalizzata nei giorni successivi al seminario per adeguare le pratiche al singolo caso.

     

  • Domenica 14 Novembre, ore 15,00-19,00: Costellazioni Familiari, a Pinerolo (comodo alla stazione ferroviaria, per chi arriva da Torino ci organizziamo per venirvi a prendere). Costo: offerta libera (minimo 10 euro).

     

  • Lunedì 15, Lunedì 22, lunedì 29 Novembre ore 20,15-21,00 (con spazio finale di condivisione e domande, per chi desidera, fino alle 21,15): i Lunedì del Rilassamento Visivo, pratiche di metodo Bates rilassanti, piattaforma Zoom. Con le educatrici visive Silvia Bodda e Maria Teresa Tartaglia. Costo: 10 euro a serata. Verranno fornite le dispense con gli esercizi scritti ed eventuali pdf delle tabelle per le pratiche.

  • Venerdì 19 Novembre, ore 19,30, a Torino: seminario di Costellazioni Familiari. Costi: 30 euro per tutti, 20 euro aggiuntivi per chi metterà in scena la sua Costellazione personale.

     

 

  • Sabato 20 Novembre, ore 10-17,30, a Biella: Seminario base di Metodo Bates per Vedere Senza Sforzo

    Impareremo in una giornata le basi dell'educazione visiva e del Metodo Bates, senza stancare i nostri occhi ma anzi permettendo loro di rilassarsi profondamente.

    Ritroveremo nel nostro sistema visivo:

    -un nuovo equilibrio tra i momenti di luminosità ed i momenti di buio

    -un nuovo equilibrio tra visione centrale e visione periferica

    -un nuovo equilibrio tra i nostri due occhi

    Impareremo tutti gli esercizi di base del metodo Bates: palming, sunning, dondolio dell'elefante, movimento apparente, microcaratteri, esercizi di biofeedback con la tabella; ma anche tante altre pratiche di educazione visiva portate avanti dai successori di Bates, basate su giochi, illusioni ottiche, lavoro sui colori, lavoro sulla postura, per riprogrammare completamente il nostro sistema visivo nella direzione del suo maggior benessere.

    Sarà possibile anche provare gli occhiali a foro stenopeico, che permettono una pratica passiva del metodo Bates, durante le attività quotidiane. Adatto anche a bambini, dai 7 anni in su. Costo 70 euro.

  • Sabato 20 Novembre, ore 21,00, presso Spazio Runa, a Biella: Nigt walking, per una vista come i gatti. Anche noi umani abbiamo una vista notturna che, se adeguatamente stimolata, ci permette di vedere al buio molto più di quanto immaginavi. Stimolare questa abilità antica e legata alla nostra parte selvatica porta benefici a tutto il nostro essere, in particolare alla vista, che nella vita quotidiana trova normalmente pochi momenti di vera attività al buio, perchè è quasi sempre utilizzata in condizioni di illluminazione artificiale. Passeremo una serata in zone boschive e selvatiche, utilizzando le tecniche del Metodo Bates e integrandole alle attività di Night Walking, praticata in tutto il mondo dai moderni allievi del dottor Bates. Evento a offerta libera.

  • Domenica 21 Novembre, presso Spazio Runa, a Biella, 9,30-12,30 Passeggiata con il dottor Bach

    Hai sempre pensato che i Fiori di Bach fossero dei preparati erboristici, ma forse non sai che provengono da piante che si trovano comunemente intorno a noi: la cicoria, il castagno, il faggio, la vitalba, la quercia, la verbena, l'erica, il caprifoglio, il carpino, il salice...

    Andiamo a scoprirli passeggiando in Natura, e ad apprendere la magia pura della loro estrazione.

    Scopriremo insieme:

    -come funzionano i Fiori di Bach e come l'omeopata inglese li ha scoperti

    -i metodi di assunzione

    -la magia dell'informazione dell'acqua

    -i metodi di estrazione, con dimostrazione pratica

    -il significato dei 38 Fiori. Faremo anche una esperienza pratica di connessione ad alcune delle piante da cui derivano i Fiori di Bach

    Costo: 15 euro

  • Domenica 21 Novembre, a Biella, in fase di definizione se pomeriggio o sera: Costellazioni sociali, a offerta libera, per lavorare sui conflitti sociali attuali, provare a “mettersi nei panni” di chi ci può apparire come nemico, sciogliere i conflitti e alleggerirsi

     

  • Domenica 28 Novembre, ore 15,00-19,00: Costellazioni Familiari, a Pinerolo (comodo alla stazione ferroviaria, per chi arriva da Torino ci organizziamo per venirvi a prendere).

 

  • Sabato 11 Dicembre, ore 14,30-19,00: Costellazioni Familiari, a Pinerolo (comodo alla stazione ferroviaria, per chi arriva da Torino ci organizziamo per venirvi a prendere).

     

  • Domenica 12 Dicembre, ore 10,00-12,00 a Coazze: Passeggiata con il dottor Bach

    Hai sempre pensato che i Fiori di Bach fossero dei preparati erboristici, ma forse non sai che provengono da piante che si trovano comunemente intorno a noi: la cicoria, il castagno, il faggio, la vitalba, la quercia, la verbena, l'erica, il caprifoglio, il carpino, il salice...

    Andiamo a scoprirli passeggiando in Natura, e ad apprendere la magia pura della loro estrazione.

    Scopriremo insieme:

    -come funzionano i Fiori di Bach e come l'omeopata inglese li ha scoperti

    -i metodi di assunzione

    -la magia dell'informazione dell'acqua

    -i metodi di estrazione, con dimostrazione pratica

    -il significato dei 38 FioriFaremo anche una esperienza pratica di connessione ad alcune delle piante da cui derivano i Fiori di Bach. Costo: 15 euro. Possibilità di catering per il pranzo per chi desidera fermarsi per gli eventi del pomeriggio.

     

  • Domenica 12 Dicembre, a Coazze, ore 14,30-18,30: Costellazioni sociali, a offerta libera, per lavorare sui conflitti sociali attuali, provare a “mettersi nei panni” di chi ci può apparire come nemico, sciogliere i conflitti e alleggerirsi. Possibilità di catering per la cena per chi desidera fermarsi per l'evento serale.

     

  • Domenica 12 Dicembre, nel Parco dei Laghi di Avigliana, ore 20,45-22,15 Night walking, camminata al buio per una vista come i gatti. Pratiche di educazione visiva e di Movimento Arcaico. Anche noi umani abbiamo una vista notturna che, se adeguatamente stimolata, ci permette di vedere al buio molto più di quanto immaginavi. Stimolare questa abilità antica e legata alla nostra parte selvatica porta benefici a tutto il nostro essere, in particolare alla vista, che nella vita quotidiana trova normalmente pochi momenti di vera attività al buio, perchè è quasi sempre utilizzata in condizioni di illluminazione artificiale. Passeremo una serata in zone boschive e selvatiche, utilizzando le tecniche del Metodo Bates e integrandole alle attività di Night Walking, praticata in tutto il mondo dai moderni allievi del dottor Bates. Adatto a tutti, non è un trekking difficoltoso ma breve passeggiata intervallata da pratiche di educazione visiva. Costo: 15 euro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
RiduciLibri consigliati
 
   
Come Sono Guarito dalla Miopia
Senza occhiali, lenti a contatto e chirurgia - Power Vision System



Malocclusione: sorrisi pericolosi
Guarire: asma, sciatica, problemi di udito, problemi di vista, malattie della pelle, disturbi ginecologici, problemi sessuali maschili


La Vista dei Bambini
Aiutarli a vedere meglio senza occhiali

 
 

Condizioni d'Uso  |  Dichiarazione per la Privacy  

 Copyright (c) 2021 Metodo Bates-Torino. Educazione visiva, massaggi Bars, fiori di Bach, cromopuntura, psych-k (R)