Registrazione  |  Login

martedì, dic. 01 11:57

 
 

 
   
 
 
Riducisito affiliato a:
 
   Associazione Italiana per l'Educazione Visiva
.
www.aiev.it
 
 
 
Calendario dei seminari di metodo Bates tenuti da Silvia Bodda
 
   


Sabato 14 novembre, ore 9,00-12,30: seminario online di metodo Bates. Viene organizzato tramite una Associazione ed è riservato ai suoi componenti, ma se per caso siete interessati, e non potete partecipare a quello di domenica 15 pomeriggio, contattatemi che vi inserisco in questo seminario.

Domenica 15 novembre, ore 9,30-13,15: Seminario di integrazione femminile/maschile
Abbiamo tutti dentro di noi due parti. Una maschile, che vede il mondo dal punto di vista dell'utilità, della produttività, dei piccoli particolari. Nei film è il Raniero del film "Viaggi di Nozze" di Verdone, ossessivo compulsivo e poco empatico. L'altra parte, quella femminile, vede il mondo in modo intuitivo, giocoso, e coglie il senso globale olistico di ciò che osserva, più che i particolari. Nei film è la protagonista de "Il pianeta Verde".
Io insegno metodo Bates e so che vedere il mondo con un occhio solo ci fa perdere il senso della profondità, dello spazio intorno a noi. Se ci bendiamo uno dei due occhi, è facile che non capiamo bene dove siamo e non vedere gli ostacoli. Gli emisferi del nostro cervello, in questo senso funzionano come i due occhi. Per vedere il mondo intorno a noi nella sua complessità, non possiamo processare il mondo con un solo emisfero. Se la cosa che osserviamo davanti a noi è il virus che sta cambiando il mondo, non possiamo osservarlo con un solo emisfero: cadremmo negli eccessi dell'Ingegnere, che lo analizza in tutti gli aspetti tranne che nella sua relazione con l'essere umano, o negli eccessi della Danzatrice, che non si accorge neanche che esiste perchè è presa dalla sua danza. Noi vogliamo fare fare la pace tra le nostre due parti, fare danzare insieme l'Ingegnere e la Danzatrice.
Vi condurrò in un viaggio di conoscenza di queste parti, di esplorazione delle loro differenze, per imparare a farle collaborare, lavorando in modo globale con il corpo e con le emozioni.
Usciremo dal seminario più centrati e più in armonia, per portare nel mondo questa armonia.
http://www.vederesenzasforzo.com/SeminariointegrazioneMaschileFemminile7nov/tabid/68/Default.aspx Costo: 40 euro, gratuito per il secondo partecipante della famiglia che partecipa dalla stessa connessione Zoom.

Domenica 15 novembre, ore 15,00-18,30: seminario online di metodo Bates. Costo 35 euro, sconto 50% per il secondo partecipante della famiglia con la stessa connessione Zoom, sconto 20% per chi ha già frequentato un mio seminario. Adatto ad adulti e ragazzi dai 7 anni in su. Piattaforma Zoom.

4 Lunedì di pratiche Bates: Lunedi 16 Novembre, Lunedi 23 Novembre, Lunedi 30 novembre, Lunedi 7 dicembre. Dalle ore 18 alle 18,45, tre quarti d'ora per rimanere allenati con la vostra vista. Adatto sia ai neofiti che agli esperti. Giochi semplici e divertenti adatti anche a bambini dai 7 anni in su. Costo 30 euro per il pacchetto dei 4 incontri, 15 euro per il singolo incontro. La pratica termina alle 18,45 per chi desidera solo praticare, io rimango disponibile su Zoom fino alle 19.00.

Lunedi 23 Novembre, ore 20,30 fino alle 21,30: conferenza pratica introduttiva al metodo Bates, gratuita.

Dal 4 al 6 gennaio: vacanze per la vista.
 
 
 
RiduciLibri consigliati
 
   
Come Sono Guarito dalla Miopia
Senza occhiali, lenti a contatto e chirurgia - Power Vision System



Malocclusione: sorrisi pericolosi
Guarire: asma, sciatica, problemi di udito, problemi di vista, malattie della pelle, disturbi ginecologici, problemi sessuali maschili


La Vista dei Bambini
Aiutarli a vedere meglio senza occhiali

 
 

Condizioni d'Uso  |  Dichiarazione per la Privacy  

 Copyright (c) 2020 Metodo Bates-Torino. Educazione visiva, massaggi Bars, fiori di Bach, cromopuntura, psych-k (R)