Registrazione  |  Login

sabato, lug. 27 07:44

 
 

 
   
 
 
Riducisito affiliato a:
 
   Associazione Italiana per l'Educazione Visiva
.
www.aiev.it
 
 
 
Riduci 
 
   

 

 

Vacanze Olistiche per Occhi Felici

Vicino a Susa, dal martedi 6 alla domenica 11 agosto

Una settimana di benessere con Silvia Bodda, educatrice visiva riconosciuta A.I.E.V, per trovare relax attraverso varie pratiche olistiche e per ricompensare i nostri occhi della fatica di lavorare per noi durante l’anno. Pratiche di metodo Bates nel pomeriggio, spazi liberi per visitare la valle di Susa, mattinate con Fiori di Bach e altre tecniche olistiche, serate di crescita e di relax.

    cucina vegana

    metodo Bates per Vedere Senza Sforzo

    Costellazioni Familiari

    tecniche di benessere psicofisico

    camminata al buio per sviluppare la visione notturna

    pratiche di presenza

    estrazione dei Fiori di Bach


ORARI DELLE ATTIVITA':

ore 9,30-10,40: pratiche olistiche mattutine

·         Mercoledi: uscita in natura con riconoscimento, raccolta ed estrazione di alcuni Fiori di Bach secondo il metodo originale del dottor Edward Bach

·         Giovedi: viaggio interiore alla ricerca delle parti perdute della nostra anima

·         Venerdi: Movimento Arcaico

·         Sabato: tutta la mattina: gita alla Sacra di San Michele con pratiche di metodo Bates sul sentiero dei Pellegrini e pranzo al sacco.

·          Domenica: ripasso e riassunto delle pratiche di Educazione Visiva della settimana (sessione più lunga delle altre mattinate, fino alle 12,00)

Ore 15-18: Da Martedi a Sabato pomeriggio di tecniche di benessere psicofisico per il benessere visivo con Metodo Bates e altre pratiche utili ai nostri occhi

Serate dopo cena: orari flessibili in base alla attività (il corso di cucina sarà poco prima della cena, le Costellazioni termineranno alle 23, le altre attività saranno tra le 21 e le 22 circa)

·         Martedi faremo dei giochi per l’integrazione del gruppo

·         Mercoledi ci sarà il corso di cucina gluten free e vegano

·         Giovedi impariamo alcuni punti dei massaggi Bars e le frasi di pulizia di Access Consciousness, per vivere più leggeri e liberi dalle "pippe mentali". 

·         Venerdi: Costellazioni Familiari

·         Sabato: rilassamento con il suono del Monocorda a Sezione Aurea.

 

COSTI: Il costo del pacchetto olistico (mattinate olistiche, pomeriggi con metodo Bates, serate olistiche) è di 310 euro, con early booking a 260 euro per prenotazioni entro il 29 luglio, sconto famiglia 20% per il secondo partecipante della famiglia. Essendo un pacchetto è previsto che si scelga di non partecipare a qualche attività: in tal caso non sono previsti rimborsi.

Singole attività: corso di cucina 20 euro, Costellazioni 25 euro più 25 per chi inscena la sua costellazione, attività serali e mattutine 15 euro, pomeriggi di metodo Bates e mattinata Bates della domenica 30 euro. Possibilità di prenotare delle sessioni individuali di pratiche  olistiche, negli spazi liberi da altre attività. Costo 45 euro per una sessione di 45 minuti.

I pasti saranno organizzati e cucinati insieme, cogliendo la possibilità per chi desidera di imparare la cucina vegana e gluten free. Questo ci permette di non avere costi per i pasti, eccetto la condivisione delle spese del cibo acquistato. Per l’alloggio vedi alla voce Location

DOCENTE: Silvia Bodda, operatrice olistica, floriterapeuta, educatrice visiva riconosciuta dalla Associazione Italiana per l’Educazione Visiva, Costellatrice Familiare http://www.vederesenzasforzo.com/Chisiamo/tabid/65/Default.aspx

LOCATION: saremo in una casa vacanze vicino a Susa, con spazi all’aperto e al chiuso. Come treni potete arrivare alla stazione di Susa o a Meana e avrete un passaggio senza costi aggiuntivi. In auto vi saranno mandate indicazioni al momento della iscrizione. Stanze da 2 o 3 o 4 letti (possibilità di stanza singola secondo disponibilità) con costi molto contenuti (15 euro a notte) e con possibilità di altri b and b in zona per chi preferisce una sistemazione diversa dalle stanze comuni.

ATTIVITA' DELLA VACANZA:

-Tecniche per Vedere Senza Sforzo con il Metodo Bates:
secondo l'oculista del secolo scorso W.H. Bates, lo sforzo determina errate abitudini visive. Il suo metodo è una tecnica olistica per lavorare sulla propria vista attraverso rilassamento, movimento, memoria, immaginazione, centralizzazione (concetti che verranno spiegati in modo pratico nel seminario), per ri-apprendere le corrette abitudini visive. Può essere utile in caso di diversi disturbi visivi, perchè una vista che utilizza la corretta funzione visiva può funzionare al meglio (miopia, astigmatismo, presbiopia, ipermetropia, stanchezza da computer, bruciore, secchezza, dolori a collo e spalle) e per tutti coloro che vogliono lavorare sulla consapevolezza visiva, memoria e immaginazione. (www.vederesenzasforzo.com)

-giochi per stimolare la consapevolezza, la concentrazione, lo sviluppo delle abilità, la comunicazione pacifica, l'intuito, l'espressione delle emozioni, il senso di unità con la Natura e con il cosmo.

-Fiori di Bach: Tecnica sviluppata nel secolo scorso dal medico ed omeopata Edward Bach, per il riequlibrio delle emozioni attraverso essenze floreali.

-Costellazioni Familiari secondo Hellinger

-Movimento Arcaico: ritrovare i gesti archetipici dell’essere umano.

-Massaggi Bars: un delicato tocco sulla testa per creare rilassamento ed eliminare antichi blocchi emozionali

-Cromopuntura secondo Mandel: uso di luci colorate nei punti dell'agopuntura per ritrovare l'equilibrio energetico dei nostri organi e della nostra psiche.

-Rilassamento con il Monocorda: uno strumento per creare armonici e riequilibrarci con la sua frequenza

ISCRIZIONI ED INFORMAZIONI: info@vederesenzasforzo.com tel 3339747409

 
 
 
RiduciLibri consigliati
 
   
Come Sono Guarito dalla Miopia
Senza occhiali, lenti a contatto e chirurgia - Power Vision System



Malocclusione: sorrisi pericolosi
Guarire: asma, sciatica, problemi di udito, problemi di vista, malattie della pelle, disturbi ginecologici, problemi sessuali maschili


La Vista dei Bambini
Aiutarli a vedere meglio senza occhiali

 
 

Condizioni d'Uso  |  Dichiarazione per la Privacy  

 Copyright (c) 2024 Metodo Bates-Torino. Educazione visiva, massaggi Bars, fiori di Bach, cromopuntura, psych-k (R)