Registrazione  |  Login

lunedì, giu. 24 11:27

 
 

 
   
 
 
Riducisito affiliato a:
 
   Associazione Italiana per l'Educazione Visiva
.
www.aiev.it
 
 
 
RiduciHotel Luxor Bellaria/Igea Marina da lunedi 9 a sabato 14 settembre
 
   

 

Vacanze Olistiche per Occhi Felici

Una settimana di benessere con Silvia Bodda, educatrice visiva riconosciuta A.I.E.V, per trovare relax attraverso varie pratiche olistiche e per ricompensare i nostri occhi della fatica di lavorare per noi durante l’anno. Pratiche di metodo Bates nel pomeriggio, spazio per stare in spiaggia o visitare i dintorni, mattinate con Fiori di Bach e altre tecniche olistiche, serate di crescita e di relax.

 

    cucina vegana

    metodo Bates per Vedere Senza Sforzo

    Costellazioni Familiari

    tecniche di benessere psicofisico

    camminata al buio per sviluppare la visione notturna

    palming serale in spiaggia

    pratiche di presenza

    estrazione dei Fiori di Bach


ORARI DELLE ATTIVITA':

ore 9,15 - 10,15: pratiche di tecniche olistiche, al Parco dei Gelsi o in spiaggia

   Martedi: uscita in natura con riconoscimento, raccolta ed estrazione di alcuni Fiori di Bach secondo il metodo originale del dottor Edward Bach

   Mercoledi: Viaggio interiore alla ricerca delle parti perdute della nostra anima

   Giovedi: Movimento Arcaico

   Venerdi: impariamo alcuni punti dei massaggi Bars e le frasi di pulizia di Access Consciousness, per vivere più leggeri e liberi dalle "pippe mentali". 

   Sabato: ripasso e riassunto delle pratiche di Educazione Visiva della settimana (sessione più lunga delle altre mattinate, fino alle 11,00)

Ore 16,45-19,00: Da Lunedi a Giovedì: pomeriggio di tecniche di benessere psicofisico per il benessere visivo con Metodo Bates e altre pratiche utili ai nostri occhi, con Silvia Bodda. Al parco dei Gelsi e in spiaggia. Venerdi avremo la uscita di connessione con la Natura con la educatrice visiva Terry Tartaglia.

 

Serate dopo cena: Lunedì sera ci sarà la Cena per il Benessere Visivo, con alimenti antiossidanti utili alla nostra retina e con una conferenza di presentazione dell’educazione visiva. Martedi sera lo dedicheremo all’attività di Night Walking, per sviluppare la visione notturna. Il mercoledì sera è libero da attività, per chi desidera visitare i dintorni. Giovedì avremo le Costellazioni Familiari. Venerdì faremo in spiaggia la pratica della meditazione mindfulness con Terry Tartaglia.

 

COSTI:

per il pacchetto della parte olistica: 320 per tutte le attività della settimana (270 per prenotazioni entro il 31 luglio), sconto famiglia 20% per il secondo partecipante della famiglia. Essendo un pacchetto è previsto che si scelga di non partecipare a qualche attività: in tal caso non sono previsti rimborsi.

Possibilità di prenotare delle sessioni individuali di pratiche  olistiche, negli spazi liberi da altre attività. Costo 50 euro per una sessione di 45 minuti.

Pacchetto pensione completa all’Hotel Luxor: La quota per persona in Camera Doppia o tripla CONDIVISA, è di € 395 in totale per 5 giorni di pensione completa, dalla cena del 9.9 al pranzo del 14.9. Chiedere ad Hotel Luxor per mezza pensione o altre opzioni.

 

DOCENTE: Silvia Bodda, operatrice olistica, floriterapeuta, educatrice visiva riconosciuta dalla Associazione Italiana per l’Educazione Visiva, Costellatrice Familiare http://www.vederesenzasforzo.com/Chisiamo/tabid/65/Default.aspx

 

LOCATION: www.hluxor.it . L’anima dell’Hotel Luxor di Bellaria Igea Marina nasce dalla ricerca di uno stile di vita sano anche in vacanza. A partire dall’alimentazione. L’hotel è gestito dalla Famiglia Bianchi da oltre sessant’anni e ha da sempre precorso i tempi in materia di benessere.

Già dai primi anni ’80 la cucina ha conosciuto un’evoluzione vegetariana, prediligendo sempre più la ricerca della salute a partire dalla tavola.

Nel 2009 con Barbara, Veggie Chef e titolare dell’hotel, è avvenuta un’ulteriore specializzazione 100% vegana, scegliendo una proposta a buffet sempre più ampia.

L’Hotel Luxor si trova vicinissimo al mare (dista solo 20 metri), in una zona centrale, ma tranquilla, a due passi dal parco naturale del Gelso (2.500 ettari di verde), luogo ideale per bellissime passeggiate immersi nel verde, a piedi e in bicicletta.

All’Hotel Luxor sedersi a tavola è molto di più che soddisfare il proprio fabbisogno di energia o concedersi i piaceri del palato.
Sedersi a tavola è un’esperienza di condivisione. È condividere un pasto con chi, come te, ricerca il benessere a partire dall’alimentazione.
Con chi come te, nella vita di tutti i giorni, impiega tempo e cura per selezionare e cucinare le materie prime.
Con chi come te, sceglie ingredienti che rispettano la natura e gli esseri viventi e desidera solo il meglio per sé stesso e per chi ama.

La cucina dell’Hotel Luxor è vegana

Barbara in prima linea gestisce la spesa e la preparazione del buffet.
Sì, perché siamo convinti che una proposta a buffet sia a pranzo che a cena lasci gli ospiti più liberi di sperimentare i sapori, le quantità e le combinazioni di gusto.
Tanti amici riconoscono di essersi avvicinati alla cucina vegana proprio in vacanza, e poi l’hanno sperimentata anche a casa.

Vegano, locale, sano

Ogni piatto rispetta il tuo stile di vita. La cucina di Barbara predilige solo gli ingredienti di origine vegetale e fa il possibile per reperirli a chilometro zero, nel rispetto del territorio.
Tutto è naturalmente buono. In ogni proposta del buffet è racchiusa la volontà di ritrovare i sapori di una volta: quando gli ingredienti erano semplici e veri.
Le verdure dell’orto, la frutta di stagione, i cereali.
Respiri e assaggi il legame con la terra e ti lasci stupire dai sapori ritrovati di un tempo. La Romagna arriva in tavola nella sua essenza più genuina, spaziando talvolta in qualche proposta etnica.

E per gli ospiti onnivori?

C’è la possibilità di fare il pacchetto della mezza pensione, in modo da potere andare nei tanti locali di Igea Marina o dei dintorni per uno dei due pasti principali della giornata, a vostra scelta.

 

ATTIVITA' DELLA VACANZA:

-Tecniche per Vedere Senza Sforzo con il Metodo Bates:
secondo l'oculista del secolo scorso W.H. Bates, lo sforzo determina errate abitudini visive. Il suo metodo è una tecnica olistica per lavorare sulla propria vista attraverso rilassamento, movimento, memoria, immaginazione, centralizzazione (concetti che verranno spiegati in modo pratico nel seminario), per ri-apprendere le corrette abitudini visive. Può essere utile in caso di diversi disturbi visivi, perchè una vista che utilizza la corretta funzione visiva può funzionare al meglio (miopia, astigmatismo, presbiopia, ipermetropia, stanchezza da computer, bruciore, secchezza, dolori a collo e spalle) e per tutti coloro che vogliono lavorare sulla consapevolezza visiva, memoria e immaginazione. (www.vederesenzasforzo.com)

-giochi per stimolare la consapevolezza, la concentrazione, lo sviluppo delle abilità, la comunicazione pacifica, l'intuito, l'espressione delle emozioni, il senso di unità con la Natura e con il cosmo.

-Fiori di Bach: Tecnica sviluppata nel secolo scorso dal medico ed omeopata Edward Bach, per il riequlibrio delle emozioni attraverso essenze floreali.

-Costellazioni Familiari secondo Hellinger

-Cromopuntura secondo Mandel: uso di luci colorate nei punti dell'agopuntura per ritrovare l'equilibrio energetico dei nostri organi e della nostra psiche.

ISCRIZIONI ED INFORMAZIONI: info@vederesenzasforzo.com tel 3339747409

 

 
 
 
RiduciLibri consigliati
 
   
Come Sono Guarito dalla Miopia
Senza occhiali, lenti a contatto e chirurgia - Power Vision System



Malocclusione: sorrisi pericolosi
Guarire: asma, sciatica, problemi di udito, problemi di vista, malattie della pelle, disturbi ginecologici, problemi sessuali maschili


La Vista dei Bambini
Aiutarli a vedere meglio senza occhiali

 
 

Condizioni d'Uso  |  Dichiarazione per la Privacy  

 Copyright (c) 2024 Metodo Bates-Torino. Educazione visiva, massaggi Bars, fiori di Bach, cromopuntura, psych-k (R)